domenica 28 marzo 2010

Volantinaggio di stampo politico durante il giorno delle elezioni

Oggi 28-03-10 per Casciago la lista “Per Innovare” (Lega Nord – PDL) capitanata dal Sindaco Mino Maroni, sguinzaglia sul territorio i propri scagnozzi per un volantinaggio dal chiaro stampo politico propagandistico.

A molte famiglie è stato recapitato un “foglio informativo” con ben in evidenza i simboli politici di appartenenza (PDL-LEGA). Come tutti sanno durante le elezioni e vietato fare propaganda politica!

Il centralino del comune è stato preso d’assalto da cittadini imbufaliti che protestano e chiedono che vanga denunciato il fatto.

Già sul territorio i vigili di Casciago per fermare il volantinaggio.

Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda. Il Gruppo Progetto Paese ritiene questa azione, davvero oltraggiosa e sprezzante delle più semplici regole del buon senso e della correttezza politica.

Sperando che venga fatta al più presto chiarezza....

Progetto Paese

16 commenti:

  1. Un vero scandalo! Al di là di come uno la pensi politicamente, chiunnque viola le più elementari regole, andrebbe punito. Che squallore la distribuzione il giorno delle elezioni! Maroni, spiegaci il perchè di questa stupidaggine!
    Agostino

    RispondiElimina
  2. Inaudito spero venga fatto un esposto alle autorità

    RispondiElimina
  3. Questa è la politica del futuro. I protagonisti sono persone senza scrupoli che comprano e vendono notizie come fossero merce. I fatti non hanno più valore. Chi urla di più, chi è più maleducato, chi ha più soldi vende la notizia che arriva fasulla nelle case di gente che ha perso la dignità rassegnandosi nell'accettare perfino questo genere di azioni. L'ennesima dimostrazione di chi sia questa gente capace solo di offendere e di non saper proporre nulla. Francamente pensavo ci volesse molto di più per far capire alla gente in quali teste avesse messo il destino di Casciago. Mi sbagliavo: sono bastate poche settimane. Ieri abbiamo assistito nell'indifferenza dei più ad un attentato alle regole che meriterebbe un'azione decisa da parte delle forze dell'ordine in primis. Il volantino poi è pieno di menzogne. Come da previsioni è gente che non sa costruire ma soltanto sbraitare ed urlare al mondo la propria frustazione per essre nata con un cervellino tanto piccolo.

    Davide Perego

    RispondiElimina
  4. Vergognatevi!!! diffamate la gente che opera secondo le regole dandogli degli "scagnozzi".
    Andatevi a leggere la legge, il volantinaggio a 200mt dai seggi è l'unico strumento di propaganda politica che è consentito durante il periodo di "silenzio elettorale"

    RispondiElimina
  5. per gli scagnozzi. si scagnozzi è il termine giusto non solo per l'operazione volantinaggio ma anche per come vi comportate normalmente. Coso i seguaci di Berlusconi e di Maroni (sindaco e non) possono interpretare le leggi a loro piacimento. non si volantina a urne aperte. VERGOGNA

    RispondiElimina
  6. er gli scagnozzi. si scagnozzi è il termine giusto non solo per l'operazione volantinaggio ma anche per come vi comportate normalmente. Solo i seguaci di Berlusconi e di Maroni (sindaco e non) possono interpretare le leggi a loro piacimento. Non si volantina a urne aperte. VERGOGNA

    RispondiElimina
  7. La cosa piu' strana è che non si capisce chi sia il mittente. Si è costretti ad aprire la busta (La sigla R.F. è un trucchetto).

    Riccardo Cappelletti anzi R.C. per essere piu' chiari

    RispondiElimina
  8. Cari amici
    Non ho parole per descrivere la riprovazione in merito all'accaduto, e visto che il principale oggetto dell'attacco sono io ed il mio gruppo,devo ritenere che il Vostro intervento sia una forma di solidarietà, Vi ringrazio.
    Ho denunciato la questione sia alla Prefettura che alla Poizia Locale di Casciago, dal resto cavillare se i 200 metri dal seggio siano o no stati rispettati o meno o siano 250 o 300 non sposta la questione.
    Quello fatto è scorretto anche perchè non risponde alle interrogazioni ed ai cittadini, ma usa la propaganda, dando per false cose vere, e noscondendosi dietro l'anonimato della signal del Gruppo. Non c'è problema.
    Risponderemo anche noi per le rime.
    Andrea Zanotti

    RispondiElimina
  9. Casciago, "un volantinaggio illegale"

    Egregio direttore,

    La distribuzione di volantini casa per casa con i simboli del PDL e della LEGA NORD nella giornata di domenica 28 marzo avvenuta a Casciago, mi lascia sconcertato, la sacralità con cui da sempre il giorno delle elezioni veniva rispettato, è stata rotta dall'arroganza di chi con una minoranza di voti
    governa attualmente questo comune.
    Non era mai successo e questo segnale forte di "liberalismo" mi convince sempre di più che questa importazione di mancanza di rispetto delle regole oramai ha raggiunto anche la popolazione delle
    nostre zone.
    Sono deluso non tanto da ciò che il volantino di 4 pagine racconta, ma dalla disinvoltura di come un
    sindaco Maroni possa inserire il proprio nome nei simboli, profanare una legge e poter pensare impunemente di governare un piccolo comune da un pulpito educativo quale dovrebbe essere quello acquisito alle precedenti elezioni.
    Quale ordinanza dovrebbe rispettare la popolazione di Casciago, forse l'ultima emessa sul guinzaglio di lunghezza max 1.5 m da mettere ai cani a passeggio?
    Spero proprio che un magistrato "comunista" faccia il suo dovere e a seguito delle denunce che certo non mancheranno rieduchi il sindaco e i suoi amici al rispetto delle regole.

    saluti
    29/03/2010 NICO PEZZONI

    RispondiElimina
  10. vorremmo però sapere se il Signor Pozzi si volantinava o si unisce a voi / a noi nel indignazione. (sicuramente però sapeva)

    RispondiElimina
  11. Buona sera a tutti

    Innanzi tutto mi sembra doveroso ringraziare Andrea Zanotti per il suo intervento sul blog. Credo che in questi casi ci si debba muovere uniti ed in maniera concertata.

    In relazione all'accaduto invece credo che il Sig. Maroni e tutta la maggioranza abbiano dimostrato ancora una volta la loro incopetenza e supponenza. A prescindere dalla distanze il volantinaggio fuori o in prossimità dei seggi non è una cosa di certo edificante, soprattutto in un momento così delicato per la politica nazionale.

    Per quanto riguarda invece il solito anonimo "pincopallo" che scrive contro il Sig. Pozzi tiri fuori le palle e si firmi in modo tale che ci possa essere un confronto leale e maturo. Come sempre, perchè è sempre lei pincopallo, le sue frasi sono sempre inutili e non costruttive.

    Detto ciò, unendomi all'indignazione generale, ringrazio ancora tutti e porgo

    Distinti saluti

    Pietro Ceccuzzi (Progetto Paese)

    RispondiElimina
  12. pincopallo si avvale di un sistema da voi messo in atto, pone delle domande lecite e gradirebbe delle risposte che potrebbero rendere senz'altro più credibile e elogiabile il vostro ruolo di opposizione
    firm. il solito anonimo

    RispondiElimina
  13. Caro sig. pincopallo il consigliere di minoranza Giannino Pozzi del gruppo PROGETTO PAESE è un leghista convinto, PENSI sin dai primi comizi di un certo TAL BOSSI, parliamo dei primi anni '80. Di seguito (tanto per restar nell'ombra e non dar nell'occhio ) tal Giannino Pozzi nel lontano 1998..UDITE UDITE.. si iscriveva alla sede storica n.1 DELLA LEGA di piazza podestà!! UHUAU CHE NOTIZIA CHE HO DATO SIG: PINCOPALLO! E CHE LOSCA TRAMA HA SCOPERTO!Ma dopo tanto acume nello smascherare la fede politica di tal Giannino Pozzi, SI domandi cosa ci fanno tali personaggi (di sicura sua conoscenza )che per opportunismo si travestono da leghisti e frequentano fugacemente riunioni leghiste non conoscendo neppure un paragrafo del pensiero politico della lega e neppure sanno dove si trova la più vicina sede !Detto questo tengo a precisare che tal Giannino Pozzi avendo condiviso 20 anni orsono con un gruppo di amici, un progetto sul proprio paese, coerentemente lo ha continuato a perseguire , da maggioranza mettendolo in opera e ora da minoranza difendendolo, convinto più che mai che una vera amicizia e idee sane , se condivise , vanno oltre ogni ostacolo e possono unire persone con fedi politiche diverse MA Che condividono L'AMORE PER IL PROPRIO PAESE. TAL GIANNINO POZZI DEL GRUPPO CONSIGLIARE :: PROGETTO PAESE::

    RispondiElimina
  14. adesso si. è tutto chiaro!
    quindi il tal Giannino Pozzi sapeva!
    Fto
    pincopallo

    RispondiElimina
  15. signor pincopalla...tolga le fette di prosciutto dagli occhi..come al solito non ha capito niente...anzi non ha voluto capire niente!!

    RispondiElimina
  16. CASCIAGHESI MANDIAMO A CASA QUESTA BANDA DI INCAPACI !! CI STANNO PRENDENDO IN GIRO !!

    RispondiElimina