INTERVENTO DEL CONSIGLIERE GIANNINO POZZI NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 16 OTTOBRE
• Il nostro Comune è tra i primi in Italia per gettito procapite ( e ultimo a ricevere)
• La nostra Provincia è tra le più virtuose (e vogliono sopprimerla)
• La nostra Regione è la n.1 (ma ci stanno dissanguando)
Le aziende chiudono. Sempre più gente senza lavoro, sempre meno soldi per il sociale, sempre meno fondi per i trasporti e sempre meno efficienza per la sanità.
Davanti a questo dramma non possiamo restare fermi a compatirci facendo i conti con rassegnazione con bilanci che lo stato centralista ci impone (e dice pure che sprechiamo !)
Inoltre per punizione avremo presto anche noi il patto di stabilità-
Per questo chiedo a tutto il Consiglio Comunale di apporre la propria firma e di contribuire per una giusta battaglia, che non ha e non può avere colore o connotazione politica, in una unione di forza per una equità e giustizia sociale.
I giorni 20 e 21 ottobre in una decina di gazebo della Lega Nord partirà una raccolta firme per far esprimere il popolo su scelte importanti quali la possibilità di espressione sui trattati internazionali ma soprattutto per far restare sul territorio il 75% delle nostre risorse.
Vorrebbe dire un aumento della qualità della vita, costi di asili e case di riposo dimezzati, treni pendolari più efficienti e puntuali, ecc.
In Lombardia versiamo 108 miliardi e ne tornano 38.
Basta farci derubare !
Con quei fondi faremmo ripartire l’economia e tornare il sorriso alla nostra gente, e se ripartono la Lombardia e il Nord, riparte tutto il paese !
Chiedo quindi a lei Signor Sindaco di impegnarsi in prima persona per invitare tutti i nostri cittadini a venire a firmare per questa giusta battaglia e chiedere a testa alta equità e giustizia.
Credo che questo sia l’ultimo treno.
NON PERDIAMOLO !
martedì 16 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento