Oggetto: parco auto comunale
Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo appreso che a bilancio è stato previsto l’acquisto di un automezzo per lo stradino con lo stanziamento di euro 6.000 (usato? Sicuramente…. con almeno una decina di anni, per quella cifra!).
Non ci sono più parole !
In un Comune dove è stata aumentata la tassa rifiuti (ingiustificatamente), dove le aliquote Imu sono state portate al massimo (ingiustificatamente), dove i servizi sono al minimo, i nostri amministratori non trovano i soldi per acquistare un automezzo dignitoso?
Vorremmo ricordare loro che avevamo due vigili e ne è rimasto uno.
Avevamo due stradini con una dotazione di due Porter Piaggio e ora abbiamo uno stradino con una Panda con motore fuso e che per andare a chiudere un buco in una strada trasporta catrame nel baule con gli attrezzi che fuoriescono dal portello aperto…. Pazzesco !!!
Ricordiamo inoltre ai nostri amministratori che i due Porter sono stati venduti all’asta per una cifra ridicola, era necessario ?
Non bastava forse ripararne uno allora invece che comprare un altro mezzo USATO adesso?
Vorremmo ricordare ai nostri amministratori che siamo a Casciago, per ora ancora provincia di Varese, uno tra i primi paesi per gettito fiscale verso lo stato centralista e che forse ci meritiamo qualcosa di meglio !
…e per favore….risparmiateci situazioni tipo terzo mondo !
Gruppo di Minoranza
Progetto Paese
Nessun commento:
Posta un commento