Dalla Prealpina di martedì 4 settembre leggo che la Parrocchia di Morosolo, la mia Parrocchia “è al verde”., citando poi” il contenuto del volantino che presenta la sagra settembrina in programma questo weekend”, continuando ancora con “ci aiuterà la sagra “.
“Non ci sono più soldi: serve la generosità dei cittadini, (già messa a dura prova da Monti ecc, aggiungo io) per rimpinguare le casse della Parrocchia Sant’Ambrogio di Morosolo.
La fine dei necessari lavori alle porte esterne della chiesa ed al campanile ha prosciugato il fondo della Parrocchia (euro 56000,00), quindi il ricavato della festa aiuterà a cominciare a ricostituirlo”.
Sin qui tutto giusto e bello, poi leggo che “a giorni partiranno i lavori nei locali dell’oratorio che verranno poi usati per l’ambulatorio medico”.
E qui mi domando: ma quei soldi serviranno per i locali del medico?
Il Sindaco non aveva parlato di “donazioni private per la ristrutturazione” ? spero non intendesse le offerte dei cittadini !
In entrambi i casi, mi sorge una osservazione: in questi mesi è stato fatto sistemare il portone centenario della Villa Comunale, sicuramente un lavoro che prima o poi andava fatto certamente, ma dico questo perché la cifra del restauro, non certo esigua, in questi particolari momenti forse poteva essere usata per risistemare il vecchio ambulatorio senza aiuti della provvidenza ! Sono sicuro che il vecchio portone del comune, che ne ha viste tante, avrebbe saggiamente capito e aspettato!
Sono certamente punti di vista, SCELTE !
Come quella di dire che “l’ambulatorio non è un obbligo per il Comune”. Infatti dovrebbe essere un “servizio” reso ai propri cittadini.
Detto questo, spero che la festa di Morosolo abbia come sempre un grande successo e che ogni anno possa arricchirsi di iniziative, ringrazio gli organizzatori e spero che in futuro le istituzioni possano dare di più.
Giannino Pozzi
venerdì 7 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento