La stazione di Casarico (Casciago) bistrattata, ripudiata e riconsegnata alla Regione (che ce l’avrebbe regalata ) da questa Amministrazione, potrebbe ora fare comodo.
Nei giorni scorsi, durante le consultazioni mirate per il P.G.T. riguardanti le esigenze della zona industriale e il parcheggio della stazione, l’unica nota che accumunava le varie realtà che operano in loco riguardava la mancanza di un punto commerciale dove poter prendere un caffè, il giornale, potersi accomodare dando un servizio ai tanti pendolari che usufruiscono della nostra stazione e magari anche un punto di ristoro per gli operai che giornalmente si portano il pranzo da casa o per i tanti clienti che frequentano le aziende locali.
Noi del gruppo Progetto Paese abbiamo a suo tempo dibattuto in Consiglio Comunale contro l’alienazione della stazione, tanto più che esisteva già uno studio di progetto riguardante queste ultime esigenze.
Non dimentichiamoci inoltre che le associazioni operanti nel paese (Pro Loco e Anni Verdi) e la stessa Protezione Civile non dispongono di un locale a loro dedicato per le riunioni sul territorio comunale.
Ma noi siamo grandi !!!
Riconsegniamo alla Regione la stazione che ci avrebbe regalato e diamo praticamente a costo zero il piano sopra il Comune, liberato dalle Scuole Elementari ora accorpate a Villa Valerio, all’Accademia Musicale, che non è certamente un ente benefico o non a scopo di lucro come invece le associazione su menzionate o la Protezione Civile.
Ancora una volta questa Amministrazione ha dimostrato scarsa considerazione per i suoi concittadini e i loro bisogni! Grazie Signor Sindaco !
Nessun commento:
Posta un commento