venerdì 25 febbraio 2011

Viabilità a Casciago, c'è un silenzio assordante

Ecco anche una lettera di un cittadino sulla questione di P.zza Cavour.

RITARDI, LUNGAGGINI E POLEMICHE INFINITE....

Riportiamo di seguito la lettera pubblicata su Varesenews:

Un lettore prende atto della situazione dell'incrocio di piazza Cavour e si chiede perchè sia tutto fermo, perchè non siano stati fatti interventi e perchè sia peggiorata la viabilità.Gentilissimo direttore mi rivolgo a lei con questa lettera per esporle un disagio che alcuni mesi fa aveva sollevato molte polemiche riguardante la viabilità sulla SS394 che collega Gavirate a Varese all'altezza dell'incrocio nel Comune di Casciago.
Tante contestazioni erano nate all'apertura dopo gli infiniti lavori e tanta partecipazione si era dimostrata nelle innumerevoli proteste giunte alla sua redazione.
L'amministrazione aveva ovviato predisponendo un presidio con i Vigili Urbani nelle ore di punta in modo da allungare manualmente i tempi semaforici sull'arteria di maggior percorrenza e si era tamponato momentaneamente, evidenziando però il fallimento della scelta dei regolatori semaforici.
Tale scelta errata posso dire sia confermata in quanto in alcuni periodi trovando i semafori lampeggianti,presumo a causa di qualche guasto, il traffico scorra molto meglio e le colonne di auto all'altezza dell'incrocio siano irrisorie.
In questo momento però vedo che la piazza non è stata completata sono ancora posizionati gli spartitraffico provvisori in plastica e nessuna nuova miglioria è stata apportata dopo la tanto contestata apertura. Mi chiedo cosa stia succedendo, devono essere apportate delle modifiche? È fallita nuovamente l'impresa? Si realizzerà una rotonda? ...sperando per quest'ultima ipotesi le chiedo gentilmente se la sua redazione possa nuovamente interessarsi del problema visto che quando questo era avvenuto almeno il vigile che regolava il traffico era presente attualmente invece alla mattina nessuno controlla e la colonna arriva fino a Luvinate.
Non riesco a capire come di fronte a tanto denaro pubblico speso così male nessuno si sia lamentato più, dopo quasi 3 anni di cantiere la situazione viabilistica è senza dubbio peggiorata, un vero peccato. Percorrendo ogni giorno questa strada tanto avevo sperato in questo investimento oltretutto in un incrocio dove confrontandolo con altre realizzazioni una rotonda pensavo potesse essere realizzata.
Le rinnovo la mia richiesta solleciti le amministrazioni, coinvolga gli utenti perchè il problema è sempre vivo ed interessa migliaia di automobilisti.

Cordialmente
Riccardo Mariani

Nessun commento:

Posta un commento