martedì 2 febbraio 2010

M'illumino di meno ed accordi sull'ambiente

Con questo post vorremmo invitare tutti i cittadini di Casciago ad aderire alla campagna "M'ILLUMINO DI MENO" promossa dalla famosa trasmissione CATERPILLAR (tutte le sere in onda su Radio2 dalle 18:00 alle 19:30) arrivata ormai alla sua sesta edizione (M'illumino di meno 2010). Dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” si trasforma in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.


In passato anche il Comune di Casciago aveva aderito, con lo spegnimento dei lampioni di Sant'Eusebio, del Parco della Pinetina e di parte dell'illuminazione pubblica cittadina, ma per quest'anno non si è avuta nessuna notizia rispetto ad una possibile adesione....FORSE LO SPEGNIMENTO PROLUNGATO DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA NELLA ZONA DI SANT'EUSEBIO IMPLICA UNA PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA?ATTENDIAMO RISPOSTA!



Vi riportiamo poi la notizia di oggi riguarante un "accordo" raggiunto dalla giunta Maroni con il Comune di Luvinate a sostegno di una mobilità sostenibile Casciago Luvinate insieme per l'ambiente.
Per ora di idee innovative rivolte ad una soluzione a tale problema non se sono ne viste ne sentite, attualmente l'unica proposta (tra l'altro già avviata dalla giunta Brovedani nei primi anni del 2000) è il prolungamento del servizio pubblico cittadino fino a Casciago suepriore...
A Luvinate qualche passo verso una politica del risparmio energetico è stato fatto per esempio il posizionamento di pannelli fotovoltaici sulla palestra della scuola, la giunta Maroni invece fino ad ora si è mostrata latitante rispetto a tali tematiche...

1 commento: