La Minoranza: “ Amministrazione inerte. Non è accettabile una sola sede per tutto il paese”
Da lunedì ha preso servizio presso l’ambulatorio di Casciago il medico di base Salvatore Vigliotti che sostituisce la Drsa Ombretta Michetti, scomparsa prematuramente.
“siamo ora in attesa di un secondo medico, ma ci vorrà ancora del tempo prima che arrivi- spiega il Sindaco B.Maroni- il secondo professionista arriverà in Dr. Schiavini, andato a riposo, ma prenderà servizio dopo il completamento delle procedure di assegnazione da parte dell’ASL.
Nello spirito di collaborazione con la cittadinanza, per un periodo di 60 giorni viene istituito presso gli uffici comunali uno sportello addetto alla compilazione e trasmissione all’Asl del modulo per la scelta del medico di base.”
C’è poi il problema dell’ambulatorio di Morosolo, dichiarato non più agibile da parte dell’ASL. Dopo il sopralluogo così si esprime il primo cittadino. “ come Amministrazione Comunale ci stiamo attivando anche se non rientra nelle nostre competenze per non creare disagi ai cittadini: cercheremo di individuare una nuova sede per l’ambulatorio che abbia le caratteristiche richieste dalle norme in vigore”,
Nel frattempo, lunedì di fronte all’ambulatorio chiuso è scoppiata la protesta dei cittadini: “ come volevasi dimostrare- affermano i due capi gruppo delle minoranze, Marino Brovedani per “Progetto Paese” e Andrea Zanotti per “Obiettivo Comune”; questa Amministrazione, che si è sempre fatta un vanto della comunicazione, ha fatto si che lunedì 23 gennaio i cittadini scoprissero che l’ambulatorio era chiuso. Si sapeva che ciò sarebbe successo. Non è proprio il caso di fronte ad una simile necessità che si aspetti che le cose succedano. Ciò è dovuto all’inerzia dell’Amministrazione Comunale. La paura, infatti, è che si arrivi ad avere un ambulatorio solo- a Casciago- e che la frazione di Morosolo venga privata di un servizio indispensabile. Pensiamo ai pazienti anziani che oggi si sono trovati la porta dell’ambulatorio chiusa. Per questo motivo- terminano i due capigruppo- siamo pronti a raccogliere firme per sollecitare un intervento dell’Amministrazione Comunale”.
Articolo de La Prealpina 24 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento