lo scorso 30 novembre si è nuovamente discussa una variante di bilancio. E' già la 5° !!! Nonchè dell'assestamento 2011.
Il Gruppo nella persona del Capo Gruppo è intervenuto facendo notare che:
- C'è stata una riduzione dell'addizione energia elettrica (segnale di crisi anche nel nostro comune)
- C'è stata una riduzione nella fornitura pasti scuola e poche adesioni al servizio di pre e dopo scuola (colpa della politica degli aumenti portata avanti da questa amministrazione e da noi sempre denunciata)
- L'Asilo nido ha un enorme disavanzo di € 86000, che va a carico dei nostri cittadini
_ Le entrate tributarie: Ici, Tarsu risultano non complete e sarà difficile per il Comune riscuotere le inadempienze (altro segnale di crisi)
- Mutui: questa Amministrazione ha aumentato la spesa accendendo ulteriori mutui a quelli già in essere.
-Nelle spese segnaliamo un aumento delle bollette Comunali per l'energia, a nostro avviso dovuto al cambiodi gestore (da Enel a Edison)
-Segnaliamo inoltre le spese delle utenze delle scuole, invariate nonostante l'accorpamento di un plesso.
-Dati incarichi professionali per € 70000 ( e poi mancano i fondi !!!)
-Sono stati quasi azzerati i fondi per la formazione dei dipendenti.
-E' stato cambiato il sistema dei buoni pasto per i dipendenti con una ulteriore spesa per il Comune
CON CHE FONDI VERRA' PULITA LA PROSSIMA NEVE ? non si sà!
- a nostro avviso, come è sotto gli occhi di tutti, sono stati ridotti i servizi di pulizia e raccolta dei rifiuti, pur mantenendo la stessa spesa a carico dei Cittadini.
anche in questo Consiglio, come in quasi tutte le riunioni, LA MAGGIOR PARTE DELLE DOMANDE POSTE NON HA SODDIFAZIONE DA PARTE DI QUESTA MAGGIORANZA ! Come del resto alle domande scritte !!!
Basterebbe arrivare in Consiglio preparati a fondo sugli argomenti da trattare, o forse ci sono troppe cose che non si possono o vogliono dire ???
Come si potrebbe definire questo comportamento? incapacità di dare risposte e quindi di amministrare o mancanza di rispetto per i Cittadini che vogliono sapere ?
Nella nostra dichiarazione di voto abbiamo denunciato la non veridicità del bilancio con voci che vanno e vengono e la precaria condizione contabile del Comune.
Per questo il nostro voto è contrario.
Gruppo di Minoranza
Progetto Paese
venerdì 2 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
..... come cittadini che li abbiamo votati..ci sentiamo a disagio.
RispondiEliminacerto che se non sono in grado di rispondere farebbero meglio a mollare l'osso, perche' mi sembra di capire che ormai ci sono arrivati.
ma...il SINDACO,partecipa ai Consigli ???