Cosa succederà dopo il governo tecnico?
Tavola rotonda giovedì 7 nella Sala dei Papi, su iniziativa di “AmiciziaCivica”, con Raffaele Cattaneo, Alessandro Alfieri, Attilio Fontana
2013, dopo Monti. Fine o inizio della politica? Quale “politica creativa” per l’Italia del futuro? Cattaneo, Fontana ed Alfieri a confronto. Dopo il governo tecnico cosa succederà? I risultati delle elezioni amministrative annunciano un ricambio dei partiti? E gli attuali partiti reggeranno l’onda d’urto dell’insoddisfazione e dell’antipolitica? E ancora: è possibile parlare di una politica creativa, come suggerito dal Cardinale Scola?
Saranno questi i temi che Raffaele Cattaneo, Assessore regione Lombardia ed esponente del PdL, Attilio Fontana, sindaco leghista di Varese e presidente lombardo dell’ANCI ed Alessandro Alfieri, consigliere regionale e vicepresidente lombardo del Partito Democratico affronteranno in una tavola rotonda giovedi 7 giugno alle ore 21 a Casciago, presso la Sala dei Papi, su iniziativa di “AmiciziaCivica”, network culturale di amministratori locali di ispirazione cristiana promosso da Alessandro Boriani, Sindaco di Luvinate e Paolo Costa, consigliere comunale di Comerio.
Giovedi 7 giugno 2012, presso il Comune di Casciago, una prima importante occasione di confronto e partecipazione che potrà essere seguita anche su twitter, tramite l’hastag #amiciziacivica o seguendo l’indirizzo @amiciziacivica, inviando anche domande, osservazioni e rilievi.
5/06/2012 varesenews